L’attaccante del Benevento, Guilherme, tornerĂ dall’infortunio a inizio estate: le streghe intenzionate a cederlo nel prossimo calciomercato per cominciare la rifondazione, chiesti 5 milioni. In Serie A piace a Atalanta, Sampdoria e Torino
Qualcosa il Torino ricostruirĂ . Anche in attacco, il settore attualmente meglio fornito ma non per questo non passibile di cambiamenti. Ecco che il nome di Guilherme dal Benevento, nell’ottica di un’operaizone relativamente semplice di calciomercato, rientra perfettamente. PerchĂ© se l’intenzione del Toro è quella di confermare i big (Belotti in primis, stanti le dichiarazioni di Cairo e Petrachi, ma anche Ljajic e Falque), è pur vero che qualche valido gregario servirĂ alla rosa allenata da Walter Mazzarri. Qualcuno anche disposto a partire in seconda posizione nelle gerarchie, ma determinato a farsi notare all’interno di una squadra che voglia lottare per obiettivi ambiziosi, come quelli del Torino.
Guilherme, l’infortunio presto alle spalle: poi il calciomercato tra Torino, Atalanta e Sampdoria
Vero è che Guilherme, a Benevento, ha giocato poco. Arrivato a gennaio, è sceso in campo mostrando il suo valore e stupendo molti addetti ai lavori, ma un infortunio capitatogli lo scorso aprile ha interrotto i suoi sogni di gloria in Serie A. Per ora. Il rientro è previsto per l’estate, quando potrebbe giĂ non essere piĂą un giocatore delle streghe. Il Benevento, retrocesso in Serie B, ha bisogno di liquiditĂ per rifondare la squadra, e conta di incassare circa 5 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo del brasiliano classe ’91, su cui ci sono diverse squadre di Serie A. Oltre al Torino, l’attaccante piace anche ad Atalanta e Sampdoria, altre due squadre che puntano e punteranno, come il Toro, all’Europa League per il prossimo anno. Per tutte, l’investimento è certamente non basso, ma nemmeno così impegnativo, soprattutto dato l’obiettivo che verrĂ posto, ma le trattative devono ancora cominciare.
Calciomercato, Guilherme: il Torino lo segue da mesi
Nessuno è in vantaggio, molti discorsi sono ancora da fare. Ma che al Torino piaccia Guilherme è cosa non di nuova data. Da diverse settimane, se non mesi, la squadra granata segue l’evoluzione del giocatore, e sta ora cercando di capire come starĂ dopo l’infortunio. La trattativa non è avviata, non c’è stata alcuna proposta ufficiale: solo, quello dell’attaccante è un nome che nel taccuino di Petrachi c’è, come possibile variante in caso di possibili incastri di calciomercato che potranno riguardare anche l’attacco. Una valida alternativa a chi giĂ c’è, insomma. Con tanta voglia di fare. Ma la concorrenza, per il giocatore, non sembra proprio mancare.
speriamo che i ds di atalanta e ciclisti…abbiano i fari accesi…così arrivano prima a prendere sta sola
Ci aspetta un’estate rovente… Se questi sono gli obbiettivi di mercato, come Hetemaj, prevedo molti…roghi. Vergogna.
Non so perchè ma ci vedo una preoccupante somiglianza (anche fisica) con Barreto…
Staremo a vedere.